Tel. 06 64564331
 
 

Farmosa consente alla struttura sanitaria di ottenere risparmi significativi grazie all’ottimizzazione dei consumi di farmaci e presidi e all’eliminazione dell’errore di terapia.

più sicurezza e meno sinistri

L’errore di terapia incide –nel totale dei sinistri di risarcimento per responsabilità medica – mediamente per il 23% del totale.

Attraverso l’utilizzo di farmosa, è possibile eliminare completamente il verificarsi di tali tipi di errori con un risparmio economico e di immagine importante.

 

Gestione ottimale dei farmaci e dei presidi

Lo spreco fino ad oggi inevitabile nell’approvvigionamento di farmaci e presidi appartiene al passato.

Farmosa monitora il ciclo di vita degli stessi dal momento in cui arrivano in reparto fino al loro effettivo consumo ottimizzando le giacenze.

In questo modo, è possibile ridurre fino al 20% gli acquisti pur mantenendo invariata la disponibilità per i pazienti

 

gestione del rischio

Farmosa è riconosciuta da Federsanità come software per la gestione ottimale del rischio clinico in ambito di gestione della terapia e della farmacia.

I suoi standard di sicurezza sono riconosciuti dal più importante ente di certificazione italiano in materia e contribuiscono al raggiungimento dei requisiti per l’accreditamento.

Grazie a ciò, può determinare un risparmio sotto il profilo assicurativo pari al 20% del premio.

 

Rispetto dei piani di rientro L. 208/2015

Farmosa è idonea a rientrare nelle strategie di rientro previste dalla legge per le aziende pubbliche che abbiamo uno scostamento superiore al 10% tra costi e ricavi o complessivamente superiore al 10%.

Consente di ottimizzare i processi interni, ridurre il rischio sinistri ed il budget relativo all’acquisto di farmaci e presidi.

Monitora inoltre ogni singolo reparto con report aggiornati su consumi, costi e gestione dei pazienti.